top of page

La nostra storia

Oltre 75 anni di esperienza

Lo Studio Legale Romeo è stato fondato nel 1948 dall’Avv. Paolo ROMEO, medaglia del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma nel 2018 per il conseguimento di settanta anni di professione e insignito dell’onorificenza di Cavaliere del Lavoro.

clarisse-meyer-jKU2NneZAbI-unsplash (1).jpg

Un percorso lungo 75 anni

Dal 1948 lo Studio ha svolto ininterrottamente la sua attività in Roma e dal 1961 è situato in via Lutezia, 5, nel centrale quartiere Parioli-Salario.

 

Da oltre settanta anni lo Studio Legale Romeo opera nel campo del diritto civile e ha formato ed avviato alla professione forense numerosi giovani professionisti che, successivamente, si sono distinti nella loro autonoma vita professionale e accademica. Tra tutti ricordiamo l’Avv. Giuseppe ROMEO, troppo prematuramente scomparso. Si tratta, quindi, di una professione che si tramanda ininterrottamente da tre generazioni, sin dai primi anni immediatamente successivi al termine del secondo conflitto mondiale.

Il contatto diretto e continuo dei titolari in persona con i propri assistiti, senza il filtro dei collaboratori, è la peculiarità dello studio ed è apprezzata dalle molte persone e imprese che in questi anni sono state e sono professionalmente seguite.

Rodolfo_Square.webp

Avv. Rodolfo Romeo

Titolare dello Studio Legale Romeo

È il titolare dello Studio e cura personalmente i rapporti con gli assistiti assumendo il ruolo di principale interlocutore per la gestione stragiudiziale e contenziosa delle controversie.

Nasce a Roma nel 1959 e si laurea all’Università degli studi La Sapienza di Roma nel 1982 dove dal 1986 al 1995 è cultore della materia nella cattedra di Diritto Bancario.

Nel 1988 si iscrive all’Albo degli Avvocati di Roma e dal 2000 in quello dei Cassazionisti, svolgendo da sempre la sua attività professionale nell’ambito del diritto civile.

Nel campo del diritto sportivo è divenuto un punto di riferimento sia nazionale che internazionale per gli sport e l’attività motociclistica e ha ricoperto prestigiose cariche:

  • dal 1990 al 2000 è stato Giudice Unico della Federazione Motociclistica Italiana (FMI);

  • dal 1992 al 2000 è stato membro del Judicial Panel della Federazione Motociclistica Internazionale (FIM);

  • dal 2006 al 2022 è stato Presidente del Judicial Panel della Federazione Motociclistica Internazionale Europa (FIME) e successivamente è stato nominato presidente onorario dello stesso collegio.

Nel 2017 è stato docente nel corso di specializzazione in Motorcicling Management dell’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”.

I nostri avvocati

Melior tutiorque est certa pax, quam sperata victoria

Livio

1733745440105 (1).jpg

I nostri valori

Attenzione

Mettiamo al centro la persona, offrendo un rapporto diretto e senza intermediazioni con i nostri avvocati. Sin dal primo incontro, ogni cliente viene seguito con dedizione, ascoltato con attenzione e guidato con trasparenza. Crediamo che il tempo non debba essere un limite: per questo, i nostri incontri non sono scanditi dall’orologio, ma dalla necessità di trovare la soluzione migliore per ogni esigenza.

bottom of page